Garanzia Over, da oggi 25 novembre il via alle candidature per i disoccupati over 30

Garanzia Over, da oggi 25 novembre i disoccupati abruzzesi con più di 30 anni potranno inviare la propria candidatura. Le aziende invece dovranno attendere il 4 dicembre.

Garanzia Over Abruzzo

Dal 25 Novembre i disoccupati abruzzesi potranno presentare la domanda

Garanzia Over è il bando emanato dalla Regione Abruzzo in data 7 novembre 2016 che ha un’importantissima finalità: favorire l’inserimento o il reinserimento nel mondo del lavoro di disoccupati con più di 30 anni.

Garanzia Over inoltre incentiva quelle aziende che andranno ad assumere donne e uomini con più di 50 anni.

Garanzia Over: come funziona in breve

Garanzia Over ha modalità differenti in base ai soggetti interessati:

  • per i disoccupati: i disoccupati dovranno inviare la propria candidatura esclusivamente attraverso il portale Borsa Lavoro della Regione Abruzzo http://borsalavoro.regione.abruzzo.it a partire da oggi 25 novembre;
  • per le aziende: le aziende invece dovranno attendere il 5 dicembre per la presentazione della loro domanda collegandosi a questo sito https://app.regione.abruzzo.it/avvisipubblici . In breve le aziende che assumeranno un lavoratore con un tirocinio di 6 mesi con retribuzione di 600 euro mensili, avranno un rimborso totale da parte della Regione Abruzzo in caso di assunzione a tempo indeterminato del lavoratore.

Per conoscere in dettaglio come le aziende potranno beneficiare dei vantaggi di questo bando e avere maggiori chiarimenti si rimanda a questo utilissimo link dell’ Ufficio Relazioni con il Pubblico della Regione Abruzzo

Share Button

Lascia un commento