Corso di Pratica Contabile in partenza il 21 Marzo 2022

Il Corso di Pratica Contabile della Confesercenti Provinciale di Pescara è stato ideato e progettato per chiunque voglia gestire le imprese in contabilità Ordinaria e Semplificata

Uno degli aspetti più importanti del corso di Pratica Contabile è l’impostazione pratica della didattica: accanto a cenni di teoria sarà infatti utilizzato un programma gestionale per permettere agli alunni e ai partecipanti di utilizzare direttamente gli strumenti necessari per la gestione contabile e fiscale dell’azienda.

Ecco un estratto degli argomenti trattati:

• REGISTRAZIONE DELLA NUOVA IMPRESA NEL SOFTWARE;
  • REGIMI CONTABILI: SEMPLIFICATO, ORDINARIO, FORFETARIO;
  • IMPOSTE DIRETTE ED INDIRETTE IMPRESA INDIVIDUALE;
  • IMPOSTE DIRETTE ED INDIRETTE SOCIETA’ DI PERSONE E CAPITALI;
  • IVA ED ADEMPIMENTI FISCALI, COMPRESO INVIO LIQUIDAZIONI IVA ALL’AGENZIA DELLE ENTRATE;
  • CASI DI EMISSIONE E REGISTRAZIONE DI FATTURA ELETTRONICA;
  • REGISTRAZIONE FATTURE, NOTE DI CREDITO, ACQUISTO DI BENI SIA DI IMPRESE IN CONTABILITA’ SEMPLIFICATA CHE ORDINARIA;
  • e molto altro ancora.
A CHI E’ DESTINATO IL NOSTRO CORSO

Il Corso di Pratica Contabile è indirizzato a chiunque voglia acquisire le nozioni pratiche per la gestione delle imprese. Al termine della sessione formativa verrà rilasciato Attestato di Partecipazione.

INFORMAZIONI e COSTI DEL CORSO

Il Corso di Pratica Contabile sarà organizzato con queste modalità:

• durata: 30 ore;
  • costo: 350,00 Euro IVA esclusa (con un acconto da versare al momento dell’iscrizione).
ISCRIZIONI E ULTERIORI INFO

Per iscrizioni e ulteriori informazioni potete contattare il numero 085 43 13 264. E’ anche possibile mandare una mail all’indirizzo contabilita@confesercentipe.it con il vostro nome e numero di telefono per essere ricontattati.