Notte dello shopping 2016: primo bilancio positivo

Notte dello Shopping, Confesercenti: “Risultato buono per pubblici esercizi, meno per i negozi. Ma nel 2017 tornerà il format “PESCARA DI NOTTE”. C’è già la data: 27 luglio 2017.

Pescara, 20 agosto – “Il risultato della serata promozionale di venerdì 19,  organizzata dal Comune in collaborazione con tutte le associazioni di categoria, è stato buono per i pubblici esercizi, considerando la breve tempistica di organizzazione, ma la data ormai fuori dal periodo d’oro dello shopping estivo e diverse difficoltà tecniche hanno azzoppato le vendite nei negozi, molto scarse a differenza degli anni passati. Ecco perché annunciamo che nel 2017 tornerà con forza il format di successo di ‘Pescara di Notte’, la notte dello shopping promossa dal 2013 dalla Confesercenti e dal Comune, e che con le tre edizioni consecutive è entrata nel cuore dei commercianti e dei clienti”. Lo affermano il presidente di Confesercenti Raffaele Fava ed il direttore Gianni Taucci. “L’evento ‘Pescara di Notte’, con l’abbinamento fra shopping e divertimento in centro, è diventato una tappa fissa e attesa” spiegano Fava e Taucci “quest’anno ostacolata dall’accavallamento delle date con la Notte Bianca dell’Adriatico a causa del meteo. La sua assenza, sostituita solo in parte dall’evento del 19 agosto, si è sentita fra i commercianti: ecco perché, come richiesto dagli stessi operatori in parte delusi dagli incassi di venerdì, stiamo già lavorando all’edizione del 2017 di ‘Pescara di Notte’ per la quale proporremo al Comune, che ha sempre collaborato attivamente facendosene copromotore, la data del 27 luglio e in alternativa del 3 agosto, per metterla al centro della promozione per un anno intero a partire dagli eventi straordinari che organizzeremo in autunno nelle vie del centro città”.

Share Button

Lascia un commento