MONTESILVANO. LUNGOMARE, TORNA “CERASUOLO A MARE” DAL 19 AL 21 LUGLIO

Torna “Cerasuolo a Mare”, la manifestazione organizzata da Confesercenti Provinciale Pescara che unisce i sapori del mare con i profumi del vino. Un appuntamento ormai consolidato del mese di luglio, giunto alla sua quinta edizione e in grado di attrarre una forte presenza di visitatori ogni anno sul Lungomare di Montesilvano. La manifestazione, presentata presso il lido Sabbia D’Oro dal direttore di Confesercenti Gianni Taucci e dal presidente dei balneari di Fiba-Confesercenti Elio Di Giuseppe assieme al sindaco Francesco Maragno ed all’assessore Ottavio De Marinis, si svolgerà nei giorni 19-20-21 Luglio, dalle ore 19:00 alle ore 01:00. Nove i punti di degustazione presso gli stabilimenti balneari e gli hotel di Montesilvano: Hotel Sea Lion, La Racchetta, La Rosa dei Venti, Bagni Padovani, Pallino Beach, Onda Verde, Hotel Sole, Sabbia D’Oro e Bagni Bruno, che proporranno diversi menù di tipicità abruzzesi a partire da 3,00 euro: dal cous cous di mare al cartoccio e panino con porchetta, dalle pizzonte farcite all’antipasto abruzzese agli spiedini e pizzelle di pesce, passando per il soutè di cozze, l’hamburger di tonno fino ai primi piatti di pesce.
Saranno 27 le cantine presenti con il proprio vino Cerasuolo: IL.DA, Biagi, Tenuta San Tommaso, Farnese, Marramiero, Monteselva, Terzini, Pietrantonj, Tenuta Secolo IX, Tollo, Costantini, Torre Zambra, Tenuta Oderisio, Cascina del Colle, Terra D’Aligi, Valle Martello, Mucci, Tenuta I Fauri, Ciavolich, Tocco, Casimirri, Agriverde, Bosco Nestore, Chiusa Grande, Speranza, Castorani, Cantina Sociale Ortona.
In ogni punto saranno presenti i sommelieres che accompagneranno la degustazione dei vini Cerasuolo e piccoli spettacoli di intrattenimento musicale. In ogni punto di degustazione sarà possibile acquistare i kit al costo di 6 euro. E per la prima volta “Cerasuolo a Mare” sbarcherà a Silvi Marina: il 27 luglio infatti si replicherà nel tratto nord del lungomare di Silvi presso gli stabilimenti Lo Squalo, Il Corsaro, Ippocampo e Pie’ D’Oro con 20 cantine abruzzesi.

Share Button